Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-08-2008, 00.52.44   #8 (permalink)
tabathina
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: sterilizzazione obbligatoria?

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
è assolutamente vero, con la sterilizzazione, specie appunto se parliamo di femmine si possono prevenire tante patologie anche gravi. Inoltre soprattutto per i cani, siccome i canili sono pieni almeno per l'80% di cani non di razza mi sembrerebbe davvero indispensabile questa regola. Devo ammettere che se non mi dispiacerebbe vedere più meticci riguardanti i cani in giro, per me il cane deve avere una sua utilità e deve essere selezionato in modo specifico per questo, non vedere più gatti comuni mi dispiacerebbe perchè il gatto riesce comunque a mantenere il suo fascino e ci sono gatti che vedo continuamente in giro che mi piacciono molto di più di tanti gatti di razza, però è anche vero che se non risolviamo il problema a rimetterci sono gli animali
io ho sempre avuto gatti meticci tranne Bernie (un persiano taroccato) quindi figurati se il mio desiderio è quello di far sparire il tanto amato gatto europeo... credo però che tra i tanti randagini e li amanti del gatto comune che prenderebbero il patentino per mantenere la miciodiversità non si estinguerebbe di certo.
lo stesso vale per i cani: ho visto meticci battere in bellezza e simpatia i campioni dei campioni di razza.
però se un gatto, a qualsiasi razza appartenga, si comporta bene o male da gatto, nel senso che le differenze caratteriali sono minime e visibili solo agli estimatori, nei cani le differenze si notano eccome e scegliere se prendere un cane da pastore, un cane da caccia o un cane da guardia cambia la vita a chi lo possiede.
prendere un cucciolo meticcio spesso è come giocare alla lotteria: mi viene in mente Sheela, una cagnolina della mia madrina che pur assomigliando in tutto e per tutto ad uno yorkshire aveva partorito tre cuccioli diventati enormi, uno dei quali a metà tra un puli e un bobtail. pensa alla sorpresa dalla ragazza che pensava di aver adottato un cagnolino alto 20 centimetri al garrese e si è trovata invece un piccolo colosso di oltre 45

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato   Rispondi citando