Citazione:
Originalmente inviato da tabathina
mi fido perchè ti sei documentata in merito
io so che viene consigliata spesso dai veterinari, almeno per le femmine e che la labrador che vive con i miei si sarebbe evitata la mastite e due tumori se fosse stata sterilizzata (questo sempre secondo chi l'ha operata) e anche la cagnolina di una mia amica sta avendo molti problemi fisici perchè integra.
non so però se sono eccezioni
|
è assolutamente vero, con la sterilizzazione, specie appunto se parliamo di femmine si possono prevenire tante patologie anche gravi. Inoltre soprattutto per i cani, siccome i canili sono pieni almeno per l'80% di cani non di razza mi sembrerebbe davvero indispensabile questa regola. Devo ammettere che se non mi dispiacerebbe vedere più meticci riguardanti i cani in giro, per me il cane deve avere una sua utilità e deve essere selezionato in modo specifico per questo, non vedere più gatti comuni mi dispiacerebbe perchè il gatto riesce comunque a mantenere il suo fascino e ci sono gatti che vedo continuamente in giro che mi piacciono molto di più di tanti gatti di razza, però è anche vero che se non risolviamo il problema a rimetterci sono gli animali