Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2008, 22.37.30   #2 (permalink)
GattaSiamese
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: sterilizzazione obbligatoria?

Citazione:
Originalmente inviato da tabathina Visualizza messaggio
eccomi qui con una piccola provocazione:

notate anche voi quanti sono i cuccioli abbandonati? nella mia città è pieno di associazioni che tramite grandi negozi o anche semplicemente esponendoli in piazza, cercano settimanalmente di trovare casa a miriadi di cuccioli sia di gatti che di cani.
oltre la metà di loro non sono randagi, provengono bensì da cucciolate avute in casa e poi abbandonate o messe in esposizione.

ogni volta che li vedo mi domando come mai i proprietari non pensino a sterilizzare le femmine ed evitare di far nascere tanti orfanelli e futuri randagi.

tornando ai discorsi un po' utopici iniziati in un altra discussione: perchè non obbligare i proprietari a sterilizzare gli animali?
nel mio mondo perfetto per avere un gatto o un cane integro si dovrebbe pagare una tassa di modo che gli unici a farlo fossero solo gli allevatori.
tanto, parliamoci chiaro, di randagi pronti a mandare avanti la specie ce ne saranno sempre!

guarda con tutti i soldi che deve spendere un allevatore per allevare seriamente se ci mettete pure le tasse io vado sull'astrico...a parte questo concordo con una legge che obblighi chiunque abbia un cane o un gatto e che non intenda allevare a sterilizzare l'animale (che poi oltretutto tutela la salute dell'animale che se non è destinato alla riproduzione non ha senso rimanga intero), su questo sono perfettamente d'accordo, sono anni che dico la stessa cosa. Io ad esempio cedo i cuccioli da compagnia con un contratto che prevede la sterilizzazione del gattino. Le compagnie contro l'abbandono sono sicuramente utili ma una legge che obbligherebbe la sterilizzerebbe risolverebbe tantissimi problemi

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato   Rispondi citando