Ah! Che meraviglia! Ma come comincia bene la giornata!
Ero in camera da letto a vestirmi quando, nella penombra, vedo Masca e sua figlia Never davanti ad un coso nero che non riuscivo ad identificare, in un angolo. "No, Masca - dico io ingenua - hai vomitato?" e nel frattempo penso "che pizza... l'ennesimo bolo... eh pero' e' grosso, eh... maledetta erba gatta... lo scottex dov'e' che l'ho lasciato?". Insomma mi facevo tutti 'sti pensieri quando mi si insinua nel cervellino un dubbio e penso "'spetta che accendo la luce"
PLIN!
Mi avvicino al "bolo"............. un PASSEROTTO STECCHITO!!!!!!!!!!!!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chissa' da quanto tempo e' li! Cioe'.... il "corpo" e' fresco e si vede, secondo me e' di ieri ma e' impressionante come io non abbia visto una sola piuma in giro e non me ne sia accorta ieri sera!

Cioe'... ho dormito con quel coso in camera da letto

.
Di stamane non e' perche' senno' l'assassino starebbe ancora giocandoci e e invece sono tutti spaparanzati al sole.
Ora le domande sono due (ho pure dovuto evitare di fare scene isteriche perche' si sa... per i gatti e' importante

):
1 - chi e' stato? (e io un'idea ce l'ho

)
2- ............ e mo chi lo toglie!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ovviamente sono solissima in casa perche' l'omo e' in Sicilia... in pratica me la devo proprio vedere da me