Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2008, 15.15.52   #58 (permalink)
Newton
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton
Predefinito Riferimento: Come integrare un nuovo micio con altri gatti

Ciao,
voglio solo riportare la mia testimonianza o meglio.... quella dei miei due mici.
Grazie all'aiuto e alle spiegazioni di Sonia ho fatto l'inserimento di Bastet (6 mesi).
Newton all'epoca aveva quasi 7 mesi (ed era con me da 4).
(Diario dell'inserimento)
Chi ha seguito la vicenda sa che Newton non ha reagito molto bene al nuovo arrivo...

Ora, dopo quasi 5 mesi, (non vi dico che fatica è stata all'inizio!)
Newton e Bastet sono incredibilemnte affiatati. Non litigano mai, giocano tra di loro, mangiano fianco a fianco, aspettano pazientemente il proprio turno per le coccole, per l'uso della lettiera (anche se ce ne sono due ne utilizzano sempre una sola ) dormono insieme e si leccano amorevolmente la testa l'un con l'altro.
Hanno raggiunto il "sano equilibro" che occorre per la convivenza.

Sicuramente fare l'inserimento all'inizio può sembrare scoraggiante, ci si può sentire davvero impotenti e ci si preoccupa per tutto ( come ho fatto io) ma davvero amici... i risultati ripagano incredibilmente tutti gli sforzi fatti!
Newton non  è collegato   Rispondi citando