Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2008, 10.19.49   #12 (permalink)
musauma
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: gattino troppo piccolo?

Citazione:
Originalmente inviato da whiskas Visualizza messaggio
Io ho portato in casa Luna che aveva 1 mese esatto.
Ha mangiato da subito e da sola, però i primi 2/3 giorni ho dovuto indicarle io dove andare.
Già dal primo momento, ha capito che i bisogni si fanno nella sabbietta... così piccola eppure così sveglia e intelligente...
Inizialmente si nascondeva, ma dopo appena 2 giorni di ambientazione ha cominciato a giocherellare e a correre.
Ora, è con me da quasi 9 giorni, e se non sto attenta si mangia pure il piatto. Ha esplorato tutti i posti della casa, si arrampica sul divano e scende già le scale!
Inoltre pretende costantemente di giocare, e se sto facendo qualcosa e non posso degnarla mi morde i piedi e miagola il suo dissenso! O_O
Quando è stanca se ne va a dormire e ci rimane per molto tempo. Un sonno profondo direi, perchè anche se la chiamo o la tocco non si smuove!
Però se la infastidisco, apre gli occhi, miagola a mò di rimprovero e li richiude... O_O
Mi fa paura 'sta gatta! hahaha ;D ed è ancora piccolina! Quindi non credo che 1 mese sia troppo presto^^ però dipende da come reagisce il micino e da come viene accudito! =P e se non mangia bisogna riportarlo dalla mamma.
Non svegliare mai un cucciolo di poco piu' di un mese, il sonno serve a farlo crescere e se lo disturbi, potrebbe non crescere bene...inoltre, si' certo che si puo' prendere un micino di un mese, ma la cosa migliore sarebbe sempre lasciarlo con la madre almeno fino ai due mesi, perchè continuerebbe a prendere il suo latte, con anticorpi che il cibo nostro non dara' mai, avrebbe degli insegnamenti da mamma gatta migliori dei nostri, giocherebbe con i fratellini, imparando la socialita'...e via discorrendo...questo solo per dire che se è possibile lasciarlo con la madre per un periodo piu' lungo, è meglio per il cucciolo, anche se a volte il nostro egoismo di vederli cosi' teneri, piccoli e batuffolosi ci fa mettere in secondo piano il suo bene e la sua salute....