Discussione: sarà rogna?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2008, 08.30.44   #17 (permalink)
Follettina
New Born

L'avatar di Follettina

Potenza rep: 0 Follettina inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: sarà rogna?

Poverino!!! Mi dispiace tanto sia per lui sia per te che ti ho messo in testa la storia della rogna............guarda però ti posso dire di non allarmarti, perchè comunque è una malattia curabilissima, sia nell'uomo che nei pelosi! Dopo quello che mi è successo ho fatto una ricerca e ho scoperto che viene trasmessa per via di un acaro, e ci sono tre tipi diversi di rogna : la rogna sarcoptica (che è più rara nei gatti, ed è l'unico tipo trasmissibile all'uomo), la rogna che colpisce le orecchie (che nei gatti è più frequente, e colpisce le orecchie e la testa) e un'altra che non ricordo. Se presa in tempo, dovrebbe bastare una pomata specifica per risolvere il problema, però chiaramente se il veterinario non si fa vedere è impossibile avere una diagnosi sicura! Tu intanto non ti agitare, se non si fa vedere il dottore, non puoi portarglielo tu? O magari cambiare veterinario, visto che lui più di tanto non si interessa? Ok che la rogna non sempre arriva ad essere mortale, però prima si risolve meglio è ....anche perchè non c'è nessuna sicurezza che si tratti di quella! Magari davvero è solo una micosi che con la terapia adeguata guarisce!
Follettina non  è collegato   Rispondi citando