Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2008, 15.36.14   #9 (permalink)
tabathina
Youngster

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 tabathina molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Aiuto urina, non ne posso più...

ooops! intanto grazie ominorosso: mi hai fatto ricordare che ultimamente sono stata un po' negligente e la lettiere della mia patatina aveva bisogno di una pulita.

concordo con quanto detto sopra. il ricordino solido è sicuramente un avvertimento da parte del gatto di un qualche disagio e potrebbero esserlo anche i ricordini umidi. soprattutto se non si tratta di spruzzetti ma di veri e propri laghetti di urina. il fatto che scelga il tuo letto per fare pipì è ancora più la dimostrazione che cerca di comunicarti qualcosa.

certo avere un gatto intero non aiuta. a cosa è dovuta la tua scelta? sterilizzare un animale domestico, cane o gatto che sia, se vive solo in appartamento e non si ha l'intenzione di farlo accoppiare, è un gesto di umanità. inibendone il carico ormonale vivrà più tranquillo e non sentirà il bisogno di trovare una compagna.

ti sei già consultato con il tuo veterinario di fiducia? il disagio potrebbe essere anche di natura fisica e prima di pensare a soluzioni alternative è necessario scongiurare l'ipotesi un calcolino o altro.

certi di avere un gatto sano, si possono provare i diffusori di ormoni o se, e solo se, la situazione è molto grave anche leggeri farmaci contro l'ansia.

per pulire il materasso usa semplicemente disinfettanti che non contengano ammoniaca o candeggina.

e...rivaluta la possibilità di lasciare il gatto libero per casa...cosa ci sarà mai di tanto pericoloso?
tabathina non  è collegato   Rispondi citando