Aiuto urina, non ne posso pių...
Salve a tutti amici di Gatti e Co, non ho postato molto ultimamente su questo forum, ma ora vi chiedo di darmi un consiglio su come fare a risolvere un problema che mi sta ossessionando.
Spiego per bene...
Il mio Stilo, gattino maschio non castrato ha compiuto da poco un anno.
Io vivo in un appartamento di tre stanze, camera cucina e salottino.
Stilo č stato da sempre abituato fin da quando aveva 3 mesi a vivere principalmente in camera con bagno annesso, dove trova sistemazione la sua lettiera. Quando sono a lavoro non mi fido tanto a lasciarlo libero nelle altre due stanze in quanto ci sono parecchi oggetti pericolosi per lui e che portebbe danneggiare.
Non mi ha dato mai nessun problema, fino a gli ultimi due mesi....
Quando torno dal lavoro, trovo quasi sempre un ricordino " solido " vicino alla porta, o nella doccia, o nel bidet.
Ho pensato a dispetti, ma ora ha preso un viziaccio, quello di fare i suoi bisogni sul mio letto!
A parte che č diventato molto esigente, pretende la lettiera pulita dopo poco, max 5 giorni, ma questa cosa dell' urina sul letto mi manda veramente su tutte le furie.
Come posso fare per evitare che lo faccia e lo rifaccia e che diventi un abitudine?
Esistono dei repellenti apposta, non nocivi per lui, per non farlo andare o montare in determinati posti?
Ora che il mio letto ha un odore tremendo, materassi compresi, come posso pulirlo?
Perchč fa cosė?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, Luca.
|