Manco da tanto...
Ciao a tutti,
Mi sono assentata per molto tempo causa vicissitudini personali che, a partire dalla morte di mio padre, hanno avuto come conseguenza il nostro trasloco e l'acquisizione di una gatta bianca con gli occhi azzurri e sorda di nome Milla, oltre ai nostri due precedenti coinquilini Sid e Angie.
E' stato un disastro emotivo e pratico: la gatta nuova è paurosa da matti, probabilmente anche a causa del suo handicap, per cui si comporta in modo estremamente aggressivo - i miei sono stati spostati dalla loro casa e immessi in un altro ambiente, per di più siamo al settimo piano e quindi ho dovuto blindare la terrazza.
In pratica, nonostante abbiamo cercato di fare un inserimento decente, con Feliway una settimana prima, camere separate e scambio di ambienti, cassette divise, incontri razionati e tutto, Milla e Angie non si possono vedere. Angie è una gatta dominatrice, molto giocherellona e molto esuberante - ha avuto grossi problemi anche con Sid, perchè tende a vessare un po' gli altri gatti. Milla non è abituata alla compagnia felina e, pur non avendo trovato casa, ha perso il suo umano e ha acquisito quattro nuovi conviventi. Io - vabbè, lasciamo perdere, i nervi sono a fior di pelle e sentire soffiare e ringhiare di continuo non ha aiutato.
Insomma, ormai sono quasi tre mesi che viviamo lì e ancora Milla soffia e ringhia quando vede Angie, mentre Angie ogni tanto (per giocare o per altro...) la aggredisce, spaventandola e peggiorando le cose. Sid e Milla andrebbero anche abbastanza d'accordo, però quando Angie e Milla litigano, lui tende a intervenire in difesa della sua tigrata compagna...
Insomma, che dire...
UFFAAAAA!!!