Citazione:
Originalmente inviato da tabathina
oooooops! no buono!
hai provato a redarguirla con un sano e sono "NO"!
cosa consigliano nel forum?
a me è capitato una volta sola: un micio adorava un lato del divano letto.
non c'è stato verso di fargli cambiare idea e ho lasciato che lo distruggesse perchè era una parte asportabile che poi ho sostituito con un bracciolo in metallo.
da quanto so talvolta il farsi le unghie non è solo un gesto necessario per le unghie ma anche un modo per tracciare il territorio di loro possesso.
ti è mai capitato che quando torni da una breve vacanza il gatto prima cerchi di entrare in valigia e poi ci si faccia le unghiette sopra?
|
eccome se le dico di no!!!!!!!!!!pensa che avevo letto che i micini si possono educare quando sbagliano con uno spruzzatina di acqua............ma la vigliacca adora l'acqua..................quindi quasi ci prendeva gusto!!!lei usa tantissimo il tiragraffi e i suoi giochini.....ma ci sono dei momenti che le prende la bizza e corre sul bordo del divano facendo diquelle unghie

...o se no si arrampica su tene...........

, per le ultime mi secca un po' ....ma per quanto la sgridi difficilmente smette, mentre per il divano già ne ero consapevole che avrei preso due gatti cosi' ho preso il mitico ektorp dell'Ikea, sfoderabile....con tanto di fodera di ricambio già pronta!!!

Appena potro' unire i due teppisti dei miei mici

compro uno di quei tiragraffi da paura sperando che gli basti!!!!