Citazione:
Originalmente inviato da matilda
Lamu', a me la tua gattina sembra normalissima e mi sembra anche che la intrattieni molto correttamente con i giochi giusti. Devi solo cambiare la reazione che TU hai quando sei a letto e lei cerca di giocare. L'errore che hai fatto fin'ora e' stato quello di darle attenzione (anche il solo fatto di alzarti per chiuderla fuori, e' un "premiarla", rompendo la "monotonia" notturna, anche se poi la cosa le e' costato di stare un po' fuori). Quello che dovresti sforzarti di fare e' ignorarla completamente. Non e' facile pero' quando inizia a mordere, dovresti proprio evitare di spostare le gambe invece che, come viene spostaneo, toglierle dalle sue grinfie. Se proverai a resistere qualche volta, rimmarai sorpresa di quanto in fretta la micia smettera' di attaccarti le gambe! e questo perche' cio' che la diverte non e' la gamba di per se'... ma il movimento! Quindi se la gamba non si muove, non c'e' divertimento, se non c'e' divertimento, in un battibaleno si cerchera' qualcosa di diverso da fare. 
Ma e' molto importante che tu non ti muova, nemmeno per lanciarle un altro giochino, devi proprio rimanere immobile.
Ringhi e soffi... lasciateli fare ai gatti 
|

grazie mille per i consigli!!!proverò a stare il piu' ferma possibile.............devo dire che stanotte per fortuna mi ha fatto dormire ha avuto qualche momento dei suoi ma sono riuscita ad indirizzarla subito sui suoi giochi!!!!!grazie cmq a tutti siete state molto simpatiche!!!!
giuro niente soffi!!!! qualche mugolioo o ahia ogni tanto mi scappa..........anche se ieri il fidanzato mi fa : sembra che ti picchio io , i vicinio prima o poi ci mandano la polizia!!!