Discussione: Mi attacca!!!!???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2008, 02.12.51   #19 (permalink)
babiscrici
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 26 babiscrici molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Mi attacca!!!!???

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Lamu', a me la tua gattina sembra normalissima e mi sembra anche che la intrattieni molto correttamente con i giochi giusti. Devi solo cambiare la reazione che TU hai quando sei a letto e lei cerca di giocare. L'errore che hai fatto fin'ora e' stato quello di darle attenzione (anche il solo fatto di alzarti per chiuderla fuori, e' un "premiarla", rompendo la "monotonia" notturna, anche se poi la cosa le e' costato di stare un po' fuori). Quello che dovresti sforzarti di fare e' ignorarla completamente. Non e' facile pero' quando inizia a mordere, dovresti proprio evitare di spostare le gambe invece che, come viene spostaneo, toglierle dalle sue grinfie. Se proverai a resistere qualche volta, rimmarai sorpresa di quanto in fretta la micia smettera' di attaccarti le gambe! e questo perche' cio' che la diverte non e' la gamba di per se'... ma il movimento! Quindi se la gamba non si muove, non c'e' divertimento, se non c'e' divertimento, in un battibaleno si cerchera' qualcosa di diverso da fare.
Ma e' molto importante che tu non ti muova, nemmeno per lanciarle un altro giochino, devi proprio rimanere immobile.

Ringhi e soffi... lasciateli fare ai gatti
matilda, mi sa che proverò anch'io questa soluzione dato che quando mettiamo le gambe sotto le lenzuola lei verso mattina sale sul letto e afferra le gambe con le unghie e morde molto violentemente come se avesse una preda da uccidere, che mmmmale il brutto è che dormendo ti svegli con questo dolore improvviso e l'instinto è quello di togliere di botto le gambe, io ho provato anche a star ferma mentre mio marito la butta letteralmente giù dal letto, ora vagli a spiegare tu sia al gatto che al marito che non devono fare così ora rido ma ti assicuro che se non la smette lo vedo un problema comunque grazie della spiegazione cercherò di seguire i tuoi consigli
babiscrici non  è collegato   Rispondi citando