Discussione: farmaci consigliati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2008, 17.49.57   #1 (permalink)
GattaSiamese
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso
Predefinito farmaci consigliati

ciao mi chiamo Cinzia, alcuni di voi mi conoscono altri no. Da circa 8 anni allevo gatti, prima sacri di birmania ed ora la mia grande passione, i gatti siamesi. Con il passare degli anni oltre ad aumentare le conoscenze aumentano anche le difficoltà, legate spesso alla salute dei nostri amati mici. Purtroppo spesso e volentieri i veterinari preferiscono ricorrere direttamente ai cesarei o alle sterilizzazioni per esentarsi da responsabilità, altri vi ricorrono perchè sono necessarie, altri invece hanno poca esperienza con i parti, quindi quel poco che ho imparato, la strada sarà ancora lunga e tortuosa) lo devo ad allevatori con una lunga esperienza e vorrei condividerlo con voi. Inoltre ci sono medicinali che spesso vengono prescritti dai veterinari ma che sono estremamente costosi quando ci sono farmaci uguali se non addirittura migliori che ci possono far risparmiare qualche soldino, questo avviene, e lo dico per esperienza personale perchè molti veterinari non conoscono neppure l'esistenza di tali farmaci.
Con questa premsessa desidero stilare un elenco di farmaci che ho trovato estremamente utili durante il mio percorso volendo però precisare che prima di somministrare un qualsiasi farmaco al vostro animale dovete sempre chiedere conferma al vostro medico veterinario di fiducia, le dosi esatte e molti di questi sono acquistabili solo su ricetta medica, non improvvisate mai e piuttosto chiedete un consiglio a più veterinari.
Prima di utilizzare i medicinali indicati potete provare con i rimedi omeopatici, sempre indicati nella lista.

MEDICINALI GATTI
(in nero i prodotti omeopatici, in rosso i medicinali)
questi sono i medicinali che momento mi vengono in mente, se sarà il caso completerò man mano la lista