Discussione: sarà rogna?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2008, 14.57.14   #2 (permalink)
lamù
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: sarà rogna?

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
leggendo la storia di Follettina, che peraltro mi ero persa, mi sta crescendo un' ansia!!!! perchè Grigino ha una brutta desquamazione sulla collottola, sembrava un graffio senza pelo un mese fa, ma ora c' è una crosta e si gratta con la zampa posteriore e il pelo intorno sta cadendo abbondantemente. E se fosse rogna? oh mamma mia, il veterinario l' ha tenuto in clinica non poteva curargliela o dirmi almeno cos' è? l' avrà visto o si è messo i paraocchi per tutto il resto che non portasse soldi?!
e se mi infetta? perchè di testa mia gli sto mettendo una pomata antimicotica e a mani nude, tanto ormai Grigino si fa toccare, vi ho detto che non sembra nemmeno più lui!
Il guaio è che con questo randagio sono davvero sola, perchè non è facile combinare un incontro per la visita che poi, oltretutto, sarebbe solo "visiva", sempre se non fugge prima!

da come descrivi il problema potrebbe esser anche micosi (un fungo) ti dico cio' perchè il mio micino che ho preso sa circa tre settimane ce l'ha!!!lo sto curando con pomata antimicotica il pevaryl e da una sett il vet mi ha dato anche itrafungol per via orale................certo che pero' se potessi farlo vedere al vet.....................cmq la micosi si puo' trasmettere all'uomo.....infatti forse io me la sono beccata, in un piccolo punto!!!pero' è soggettivo il mio moroso che ci dorme insieme nulla!!!
lamù non  è collegato   Rispondi citando