Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2008, 12.07.57   #7 (permalink)
Follettina
New Born

L'avatar di Follettina

Potenza rep: 0 Follettina inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Vomito, colpetti di tosse e apatia...che può essere?

Sono appena riuscita a parlare col veterinario : mi ha detto che in linea di massima il suo malessere è imputabile ai boli di pelo. Dice che il pancino duro può essere sempre per quello, perchè a volte si possono formare dei "gomitoli" anche di 5 cm per cui può risultare difficile al gatto espellerli...anche la tosse, se non si presenta più volte al giorno (ma come nel mio caso, sì e no una volta a settimana) potrebbe essere dovuto ai boli che danno fastidio... mi ha consigliato intanto di darle 3-4 cm di Remover al giorno, per quattro o cinque giorni (e poi di darglielo una settimana al mese), più mezzo cucchiaino di olio di vaselina per un paio di giorni. Se tutto si normalizza, ovvero se continua a mangiare e a scaricarsi regolarmente e non vomita più, allora il problema erano proprio i boli, altrimenti dovremo indagare su altri motivi...ad esempio, mi ha detto che quest'aria calda e umida potrebbe averle iniziato una bronchite, ma per saperlo bisogna solo aspettare di vedere nei prossimi giorni se i suoi colpetti di tosse cesseranno (e allora era per il pelo) oppure se aumenteranno... speriamo bene! Io stasera comincio immediatamente con vaselina + remover..........
Follettina non  è collegato   Rispondi citando