Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2008, 22.31.20   #18 (permalink)
matilda
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: sterilizzazione Matisse

Citazione:
Originalmente inviato da opy74 Visualizza messaggio
l'ha ri- visitato, pulendogli anche le orecchie che erano nerissime ( pensate che non riusciva a sentire i polmoni perchè faceva le fusa .....ma è bastata una pulita alle orecchie per farlo smettere di farle )
Ha consigliato del colbiocin collirio perchè ha un pò di secrezioni agli occhi.
Ecco, chiamasi visita generale e/o di controllo. Ovviamente quello prima le secrezioni non le vedeva, eh?
Citazione:
ha detto che prima dell'intervento di solito loro fanno due dosaggi attraverso l'esame del sangue ai fini della sicurezza sull'anestesia.
Non ho ancora chiesto cosa dosano esattamente, perchè l'operazione avverrà nella sede centrale della clinica, in città, mentre questa dove sono stata oggi è una clinica affiliata di un paese vicino.....
Quindi devo chiamare domani per appuntamento e dettagli.

Il prelievo naturalmente va fatto a digiuno, quindi siccome oggi era stato fuori in giro chissà dove tutto il giorno e non potevo essere sicura che non avesse mangiato da qualcuno dei benefattori gattofili del vicinato (spesso torna già sfamato parzialmente...) , dovrò tornare per il prelievo oppure farlo fare direttamente la mattina del giorno dell'intervento aspettando gli esiti prima di procedere con l'operazioncina (credo opterò per la seconda visto i ritmi con cui sta in casa/fuori/in casa/fuori).
Mha.. a questo punto mi domando se i vet, normalmente, non facciano questo test sul sangue prima di sterilizzare e non facciano rientrare tutto nel costo dell'intervento . Il mio non me ne ha mai parlato, magari la prossima volta che lo vedo, se mi ricordo glielo chiedo.
Citazione:
Ha detto che prima di fare il vaccino bisognerebbe fare il test perchè la leucemia può essere trasmessa anche dalla madre.
Verissimo. E anche perche' fare il vaccino ad un gatto gia' positivo non serve assolutamente a nulla.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato   Rispondi citando