siamo stati dalla nuova veterinaria

è una clinica, e la dott. che l'ha visto mi ha dato l'impressione di essere più attenta e "sul pezzo".
l'ha ri- visitato, pulendogli anche le orecchie che erano nerissime ( pensate che non riusciva a sentire i polmoni perchè faceva le fusa

.....ma è bastata una pulita alle orecchie per farlo smettere di farle

)
Ha consigliato del colbiocin collirio perchè ha un pò di secrezioni agli occhi.
ha detto che prima dell'intervento di solito loro fanno due dosaggi attraverso l'esame del sangue ai fini della sicurezza sull'anestesia.
Non ho ancora chiesto cosa dosano esattamente, perchè l'operazione avverrà nella sede centrale della clinica, in città, mentre questa dove sono stata oggi è una clinica affiliata di un paese vicino.....
Quindi devo chiamare domani per appuntamento e dettagli.
Il prelievo naturalmente va fatto a digiuno, quindi siccome oggi era stato fuori in giro chissà dove tutto il giorno e non potevo essere sicura che non avesse mangiato da qualcuno dei benefattori gattofili del vicinato (spesso torna già sfamato parzialmente...) , dovrò tornare per il prelievo oppure farlo fare direttamente la mattina del giorno dell'intervento aspettando gli esiti prima di procedere con l'operazioncina (credo opterò per la seconda visto i ritmi con cui sta in casa/fuori/in casa/fuori).
ah. controllando le vaccinazioni segnate sul libretto, ha detto che ha visto che è stato vaccinato per la leucemia ( il gatto ha circa un anno,la prima vaccinazione la fecero i primi proprietari, così mi hanno detto, e che hanno perso il libretto naturalmente) e due mesi fa ( fatta fare io), e mi ha chiesto se avesse mai fatto il test.
Io ho risposto che io sappia no....
Ha detto che prima di fare il vaccino bisognerebbe fare il test perchè la leucemia può essere trasmessa anche dalla madre.
Quindi insieme al prelievo fa anche il test.
Non ne sapevo niente...ne sapete di più?