Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2008, 14.04.42   #18 (permalink)
babiscrici
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 26 babiscrici molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: aiuto casa puzzolente!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Andrò in conflitto con molti, ma il consiglio che mi sento di darti è quello di fare scegliere al tuo gatto: spesso le migliori marche non le mangia e quindi il costo raddoppia. Stessa cosa per molti diciamo "prodotti" da supermercato.
Se poi lo intervalli con un crocco completo e qualche bistecchina o avanzo umano se non troppo condito...
L'importante credo sia variare: sia per il gusto del gatto sia perchè i cibi sono comunque diversi e quindi dove manca uno potrebbe compensare l'altro.
Io oggi sto curando di più l'alimentazione ( gli do principalmente sanabelle come crocchi e stuzzi gold e gurmet gold (luna) come umido anche se approfitto e ad ogni promozione royal piuttosto che pro plan faccio scorta.
I miei per esempio non mangiano l'umido shesir o almo ( salvo il bio patè) e poco gradiscono i crocchi hill.
Voglio dirti che per anni anzi diciamo oltre i 23, ho cibato i mici con alimenti da supermercato appunto intervallati a cibo fresco. Sono vissuti senza problemi intestinali, di reni e quant'altro tra i 21 e i 23 anni passati ( il mio Pucci).
Certo qualche cacchina molle è passata e anche qualche infezione da lotta (loro uscivano), ma per la questione cibo...
Il trucco secondo me sta proprio nel cambiare e variare continuamente e soprattutto soddisfare il gatto.
pucci, 21 e 23 anni ?? maddddai, a 14 anni continuavano a dirmi che scrici ormai era vecchia, speravo che vivesse almeno altri 4/5 anni dato che stava benissimo ma poi nel giro di due mesi e mezzo se n'è andata, una signora mi disse che i suoi gatti hanno sempre vissuto fino a vent'anni ma pensavo fosse il massimo, .....scusate l'OT
babiscrici non  è collegato   Rispondi citando