Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2008, 16.23.45   #4 (permalink)
Follettina
New Born

L'avatar di Follettina

Potenza rep: 0 Follettina inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: L'arrivo della Follettina Dispettosa.......

Anche la veterinaria mi ha detto che sono stata brava ad adottare un gatto adulto....io non ci vedo niente di eccezionale! La gente solitamente quando decide di adottare un animale, predilige i cuccioli non guardando nemmeno gli adulti, è vero che il gattile non è difficile come il canile (almeno, quello in cui ho preso Memole i gatti potevano girare liberamente, avevano cuccette, divanetti, ecc), però non è comunque piacevole, devono dividersi cibo, cassetta, spazi, coccole...e le volontarie, comprensibilmente, non hanno il tempo materiale di dedicare attenzioni a tutti... per me adottare una gatta adulta è stata la cosa più naturale del mondo!

Sapete invece qual'è la cosa triste? Da quando ho adottato Memole, comunque ho continuato a pensare a Tigre, mi aveva fatto una tenerezza infinita, era un gattone così grosso, sarà stato almeno 7 kg, ed era così tranquillo e docile, nonostante i maltrattamenti che aveva subito...mi è sempre piaciuta l'idea di avere due gatti, così qualche giorno fa ho mandato una mail alle volontarie per sapere a che punto fosse la causa per i suoi maltrattamenti, e se sapevano quando avrei potuto adottarlo, ma loro mi hanno risposto che adesso era in clinica perchè l'hanno trovato fortemente disidratato e dalle prime analisi fatte sembrerebbe diabetico Poverino Chi se lo prenderà adesso?? Un gatto di 4 anni, diabetico, con un passato difficile?? Sto ancora pensando di prenderlo, ma non so niente sul diabete, voi cosa sapete? Bisogna in ogni caso fargli le iniezioni?

Altra domanda : Memole è un amore con le persone, ma con i gatti.....è una peste!! Avreste dovuto vedere che pugni che tirava a tutte le altre gatte....... dite che se adotto un maschio lei potrebbe reagire male comunque?
Follettina non  è collegato   Rispondi citando