Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2008, 14.39.21   #1 (permalink)
Follettina
New Born

L'avatar di Follettina

Potenza rep: 0 Follettina inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito L'arrivo della Follettina Dispettosa.......

Ciao a tutti! Sono arrivata da pochi giorni e vi ho già tartassato a non finire con le mie domande......adesso sono qui per raccontarvi la storia che ha portato la piccola Memole a casa mia!

A ottobre sono andata a convivere con il mio ragazzo, e subito ho cominciato a sentire la mancanza di un peloso (quando stavo coi miei, avevo un cane, un gatto e un canarino!), così a gennaio ho cominciato a pensare di adottare un cane, ero anche andata al canile..dopo mesi di riflessioni, ho dovuto rinunciare, visto che lavorando a tempo pieno avrei dovuto lasciare solo a casa il cane ben 10 ore al giorno..così ho cominciato a pensare al gatto!

Sono andata a visitare il gattile, e subito Artù, un gatto bianco e grigio, comincia a strusciarsi..dopo un pò, arriva anche quest'altra gattina minuta, che si struscia, fa le fusa, non mi molla un attimo.. E poi Tigre, un gattone tigrato sottratto da maltrattamenti...... insomma, sono talmente indecisa che vado via senza prenderne nessuno.

Dopo tre settimane, decido di tornare al gattile, stavolta convinta di adottarne uno.. passo più di un'ora ad accarezzare e cercare di conoscere ognuno dei 25 gatti ospitati, e la gattina grigia che mi faceva le fusa la prima volta, stavolta appena mi avvicino scappa..... intanto Artù è affettuoso come prima, ma le volontarie me lo sconsigliano nel caso in cui avessi voluto prenderne un altro in futuro, perchè è molto dominante... Tigre invece è adorabile : nel suo "dolce peso", si lascia prendere in braccio, coccolare, anche se qui è là poverino si sentono i segni delle percosse che ha subìto....... alla fine decido : voglio prendere lui. La volontaria mi blocca subito : "Finchè non si chiude la causa per il suo maltrattamento, non può essere adottato"...... ufffff........ ricomincio a guardare gli altri mici, e finalmente dopo innumerevoli tentativi riesco ad avvicinare la gattina grigia, che si scioglie in una caterva di fusa e strusciamenti.....e io penso : "E' LEI"..... è stato dunque per questa coincidenza che Memole è venuta a casa con me!! E non mi sono pentita neanche un secondo di averla presa..............
Follettina non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links