Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2008, 12.51.39   #2 (permalink)
Follettina
New Born

L'avatar di Follettina

Potenza rep: 0 Follettina inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Mercoledì 16 sterilizzazione...

No, tranquilla :) La mia gatta quando l'ho adottata era già sterilizzata, però anni fa trovai un maschietto di soli 15 gg, lo feci sterilizzare attorno ai 6 mesi, ed è andato tutto bene. I primi giorni dopo l'operazione sarà un pò stordita e dolorante, in quanto la sterilizzazione per le femmine è più invasiva di quella per i maschi, dovrai fare attenzione a non prenderla in braccio e a non farle fare saltelli, ad esempio dal letto, perchè rischi di strappare i punti... in commercio ci sono appositi cibi per gatte sterilizzate, che possono aiutare :) I primi giorni bisognerà lasciarla tranquilla, ma nel giro di poco vedrai che si ristabilirà e tornerà come prima, anzi, meglio! So che esistono degli integratori per aiutare i pelosi a riprendersi (il veterinario mi consigliò di dare 1 ml di RESURGEN al giorno per 15 gg alla mia, per aiutarla a superare lo stress dall'adozione), puoi provare a chiederlo al veterinario, ma secondo me non è indispensabile! In bocca al lupo a te e alla piccola!!! Baci.......
Follettina non  è collegato   Rispondi citando