Ma è normale che il mio micio faccia in continuazione agguati?
A me non lo fa tanto spesso, ma a mia sorella, mia madre, alla mia ragazza... a volte anche ad ospiti!
Cioè, con me è tranquillissimo, volendo lo sollevo con una mano sola, me lo poggio sul braccio, me lo porto a spasso, me lo metto sulle spalle a mò di ermellino... non fa una piega.
Ma con gli altri non fa altro che fare agguati alle gambe. Solo un mio amico gattofilo e la mia ragazza riescono a coccolarlo qualche volta. Inoltre quando vede la mia ragazza anche solo sdraiata sul mio letto che non se lo caga nemmeno, lui la guarda negli occhi... poi salta sul letto... e poi comincia a farle agguati alle braccia

Il bello è che non ha paura... ma va proprio all'attacco! ok che è sordo, ma non può essere così impavido... se vede cani va all'attacco, se vede altri gatti va all'attacco (e le ha anche prese un paio di volte, quindi mi chiedo come mai continui), se vede umani va all'attacco
Io e mia sorella lo chiamiamo "gatto portiere", perchè si mette sulle zampe posteriori e tiene le braccia aperte come se dovesse fare una parata prima di zompare... Diciamo che non morde quasi mai le gambe, ma ci si aggrappa spesso (senza unghie, però un bel salto lo fai quando non te ne accorgi dell'agguato).
Devo comprare una frusta per domarlo?

E' ancora intero, dite che conta anche questo?