Citazione:
Originalmente inviato da matilda
Allora ti diro' quello che penso.
Dai luoghi che sceglie per urinare sembrerebbe, in effetti, un problema di ansia anche se ti ripeto che sarebbe indispensabile escludere con assoluta certezza le cause fisiche attraverso un veterinario e non solo per avere letto esperienze altrui su un forum, che possono essere fuorvianti. Il problema, pero', e' che non potendo vedere il gatto e non conoscendolo e' impossibile risalire alla cause di questo disagio, ammesso che ci sia: quello, purtroppo, dovresti farlo tu e mi rendo conto che non e' affatto facile. Perche', come ti ho scritto nei primi post, potrebbe essere un disagio legato semplicemente al suo stato ormonale (e in questo caso, risolveresti praticamente dal giorno dopo la sterilizzazione) oppure potrebbe essere qualcosa nel suo ambiente che lo turba e su questo non possiamo aiutarti da qui, purtroppo. Potresti elencarci le cose che possono essere cambiate nella vita del gatto ultimamente ma ci hai gia' detto che nulla e' cambiato...
Potresti provare a cambiare marca di sabbia per iniziare ma sarebbe solo un tentativo...
|
nella sua vita nn è cambiato assolutamente niente,qualche cambiamento è avvenuto 2 mesi fa

lo portavamo con noi in campagna il fine settimana ma dalla fine di aprile nn +.
Ultimamente è una furia corre,si arrampica,salta sul letto ti guarda fa la gobba, noi ci giochiamo,lui vuole essere inseguito,si nasconde e fa un sacco di agguati,si mette sotto il letto e quando qualcuno passa,lo tocca con la zampa e poi sela nasconde (roba da matti).
Ma altri cambia menti nn ci sono stati ...

mia sorella si è tagliata i capelli
cmq lui ultimamente passa diverso tempo in una porzione di balcone che abbiamo messo in sicurezza con delle reti,la sera cè un micio/a che frequenta il quartiere,avvolte questo micio gli miagola,ma lui lo guarda soltanto, può essere che centrri qualcosa?