Ciao a tutti!
Voglio raccontarvi la mia esperienza su un gattino, che chiamai Romeo, preso da delle volontarie a Giugno e che morì dopo una settimana che stava con me...
A giugno 2008 convincendo i miei genitori per il terzo gatto mi misi alla ricerca su internet di gattini abbandonati e in cerca di casa...
Trovai così il numero di una volontaria che si occupa in particolare dei gattini di Napoli-Roma e per farli adottare era disposta a portarli anche in altre città...
Così parlammo un pò e mi disse che aveva proprio un gattino rosso (io lo cercavo proprio rosso) di un mese e mezzo (senza vaccinazioni) trovato per la strada di Tivoli (Roma) da far adottare e che se lo volevo me l'avrebbe portato il giorno dopo a Bologna...e così fu...il giorno dopo avevo già a casa mia questo esserino favoloso e tenerissimo che mi aveva rubato il cuore dal primo sguardo...
Purtroppo dopo un paio di giorni inizio a stare male...vomitava, aveva la diarrea e aveva smesso di mangiare...ero disperata...lo portai da ben 4 veterinari diversi...ed infine lo portai anche in una clinica rinomata di Bologna...purtroppo il piccino era molto disidratato e stava male...nonostante la sua grande vivacità fino all'ultimo momento...in clinica mi dissero che probabilmente era o coccidiosi o gastroenterite virale...e che eravamo ad un bivio...o ce la faceva o no...però la loro speranza era riposta nella grande vivacità di questo cucciolo...
Purtroppo però il giorno dopo mi chiamarono dalla clinica e mi dissero che il piccolo non ce l'aveva fatta...io ero disperata...stavo malissimo...così, il mio ragazzo, dopo averlo chiamato dicendogli del piccolo Romeo, sentendomi così a pezzi ha preso, è partito ed è andato a Ferrara in un allevamento di gatti e mi comprò la mia Giulietta (con la quale avevo avuto un colpo di fulmine in precedenza), la piccina, quando l'abbiamo presa aveva già 3 mesi e una settimana circa, era già stata vaccinata 2 volte...io quando tornai a casa dal lavoro me la ritrovai in casa senza che me l'aspettassi...è stato davvero un bel gesto...peccato che anche la piccina dopo pochi giorni ha iniziato a stare male...l'ho portata subito in clinica che le hanno fatto un antibiotico e ora sta benone...le avevano riscontrato la coccidiosi che a quanto detta dai veterinari è possibile che l'abbia riscontrata a casa mia perchè Romeo aveva lasciato li il "problema"...
Conclusione...il piccolo e dolce Romeo aveva un mese e mezzo e senza vaccinazioni riscontrata la malattia, che a quanto pare incubava già da prima di venira a stare da me, è purtroppo morto...Giulietta invece di 3 mesi e passa con già tutte le vaccinazioni in regola è stata male un giorno, anzi mezza giornata, poi è andata alla grande...ora sta benone...
Quindi vi prego...non prendete mai gattini troppo piccoli e senza vaccinazioni...è un male sia per il piccolo che per le famiglie che lo accolgono...vi assicuro che ci si sta malissimo!
Un'esperienza simile non la auguro a nessuno!!!
Ps altra cosa da evitare assolutamente...non far fare dei viaggi a gattini piccoli come hanno fatto fare a Romeo...è solo fonte di stress e lo stress si sa, abbassa le immunità...
Eccolo qui...il piccolo e dolce Romeo...Arrivederci Amore Mio!