Discussione: Regalo Gattini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 23.01.12   #25 (permalink)
robimaz
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz
Predefinito Riferimento: Regalo Gattini

Citazione:
Originalmente inviato da Cordy80 Visualizza messaggio
...Io credo che bisogna intervenire dove si può per ovviare alle MANCANZE di madre natura, (perchè per me una creatura che muore sotto una macchina, non è selezione naturale ma una mancanza, un handicap che bisogna cercare di limitare)....
Quoto al 100%.
Intanto madre natura non è il bene in assoluto; per l'amor di Dio, è vero che i sistemi naturali si autoregolano e trovano quindi un loro equilibrio, ma una colonia di gatti non è, secondo me, un sistema del tutto naturale (nel senso di governato dalla natura) ma è fortemente legato e influenzato dalla presenza dell'uomo, pertanto un intervento volto a correggere gli errori di madre natura non è "contro natura", altrimenti non dovremmo nemmeno portare i nostri mici dal vet e, invece, siamo quotidianamente pronti a lottare con unghie e denti per salvaguardare il loro benessere, altro che lasciar fare alla natura!
Forse sbagliamo; io, però, non potrei agire diversamente...