Discussione: Regalo Gattini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 22.52.20   #24 (permalink)
Cordy80
New Born

L'avatar di Cordy80

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Cordy80 inizia a distinguersi dagli altri
Angry Riferimento: Regalo Gattini

Citazione:
Originalmente inviato da paolone Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto, ma io penso che madre natura ci metta di suo per controllare il numero dei gatti in circolazione ma spesso l'uomo mette il becco dove non deve.
Amo i gatti, ma penso che se non ci fosse l'intervento dell'uomo (che vuole salvare tutti i gatti che vede) i gatti in circolazione sarebbero di meno e anche i gattili sarebbero meno pieni.
Io penso che, lasciati al loro destino, non tutti i gattini in circolazione (attenzione! parlo di micini, non gatti adulti. La mia situazione è pensata ai micini trovati abbandonati o persi o chissà cosa) riuscirebbero a sopravvivere creando cosi una piccola selezione naturale. Solo i più forti resisterebbero. Sto forse pensando sbagliato?
Ma per alcune persone è una crudeltà abbandonare dei mici e per questo vogliono occuparsene a tutti i costi, scompensando così le leggi di madre natura. Li hanno sì raccolti dalla strada, ma non potendoli tenere e non trovando nessuno che se ne occupa questi gatti andranno a riempire i gattili quando già era destino che non dovessero sopravvivere, vuoi per deficienze fisiche, vuoi per fattori sfavorevoli.
Scanner i suoi gatti li tiene liberi, gli da un po’ di pappa perché non ha il cuore di pietra, ma non gli permette di entrare in casa. Di un'altra cucciolata madre natura aveva fatto un po’ di selezione, e quelli rimasti sono andati a vivere la loro vita.

Perché ritieni che il fatto di "mi sembra di snaturarle a farle sterilizzare" sia fuori da ogni logica?
Allora per lo stesso ragionamento bisognerebbe "sterilizzare" quelle donne che ogni momento fanno nascere bambini. La differenza però è che noi siamo esseri pensanti che ragioniamo mentre i gatti, per intelligenti che possano essere, saranno sempre animali.
Gli uomini il sesso lo fanno per piacere mentre gli animali lo fanno a fine riproduttivo (lo so che ultimamente studi hanno dimostrato che anche gli animali lo fanno per piacere ma ritengo che la quasi totalità sia a fine riproduttivo)
Quindi non puoi condannare scanner solo perchè pensa che sterilizzare il gatto sia contro natura. Di per sè la natura sceglie già i più forti.
Mi sembra di sentire parlare i Verdi: “Non bisogna toccare le rive del fiume, così sono e così devono rimanere!” Da sempre i contadini hanno pulito i fiumi dai rami e dalla sabbia usandola nei più svariati modi, ma da qlc anno a questa parte non posso più toccare nulla. E POI VENGONO LE ALLUVIONI COME E' SUCCESSO QUI DA ME IN PIEMONTE NEL 1994!!!

Bellissima questa tua ultima frase: "vedi cosa ti dicono a proposito dello "snaturare" i gatti che vivono in liberta' e si moltiplicano a dismisura facendo esplodere i gattili di esseri infelici" MA CHI E' CHE RIEMPIE I GATTILI??? SONO FORSE LE MAMME GATTO?? NO! E' SEMPRE L'UOMO CHE METTE IL BECCO DOVE NON DEVE! MADRE NATURA CI PENSA GIA' A FARE SELEZIONE!
Lo so che i gattini sono irresistibili, ma non prendiamocela con quelli che pensano che sterilizzare i gatti non sia giusto come hai fatto tu in questo post.

Scusa lo sfogo, ma ho ritenuto giusto scrivere la mia opinione.

Ciao a tutti
ho letto questo post tutto d'un fiato e ormai è mezz'ora che ci penso su.... E pensa che ti ripensa, sono davvero basita...
Certi discorsi sono veramente medioevali, e mi sorprende che vengono fatti proprio qui su un forum di amanti dei gatti, io non metto bocca su come personalmente si decide di allevare i propri mici, ma non posso essere d'accordo.
Ma sai cosa, Paolone? Mi ha fatto venire un'idea geniale: dato che ci siamo, perchè non chiudiamo tutti gli ospedali, neghiamo cure e farmaci a tutte le persone malate, cavolo tanto a quelle ci penserà sicuramente "madre natura": e io stessa per una mia patologia sarei sistemata da madre natura, in virtù della tua amata selezione naturale, sotto 5 metri di terra nel giro di una decina di anni, ma suppongo che vada bene così dal momento che così sopravviverebbero solo i più forti, nonchè geneticamente a posto.....
Scusate la sclerata ma quando sento parlare di selezione mi viene un nervoso incredibile.... Io credo che bisogna intervenire dove si può per ovviare alle MANCANZE di madre natura, (perchè per me una creatura che muore sotto una macchina, non è selezione naturale ma una mancanza, un handicap che bisogna cercare di limitare)....
Cordy80 non  è collegato   Rispondi citando