Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 18.42.50   #13 (permalink)
*AnimaFelina*
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 *AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*
Predefinito Riferimento: gattite acuta: come guarire!

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
Gli umani dovrebbero essere dotati del "lume della ragione".... ma mi sa che, per molti, quel lume si é spento da un sacco di tempo!
Invece, per gli umani, quel lume è fin troppo acceso...è il lume del cuore, ad essersi spento, altrimenti non ti risponderebbero così.
Anche a me fa venire un blocco allo stomaco vedere un gatto morto sul ciglio della strada e, fosse per me, mi piacerebbe un sacco poter ospitare tutti i gattini che si trovano per strada, ma purtroppo non posso.
Ricordo ancora una volta, ero con un'amica e stavamo andando a fare un giro a piedi, in centro. Durante il tragitto abbiamo trovato un micino, a bordo di una strada trafficata e vicino a un muretto. Stava bene ed era proprio piccolo, avrà avuto un mesetto. La mia amica proponeva di lasciarlo lì, che tanto qualcun altro lo avrebbe visto, ma io ho voluto prenderlo lo stesso e abbiamo rinunciato al nostro giro di shopping, per bussare da una casa all'altra (nel vero e proprio senso della parola), a chiedere se qualcuno volesse un micino. Alla fine abbiamo trovato una signora gentilissima, che aveva già 8 gatti, ma che si è lasciata intenerire e lo ha tenuto. Per un po' ci ha tenute aggiornate (perchè abita vicino alla mia amica) e poi non l'abbiamo più sentita. Ma a me non è importato nulla che centinaia di macchine mi vedessero passare per strada, con un micino che si arrampicava sul mio maglione e sul collo...

E' un affetto incondizionato, non badare a ciò che dice la gente. Se ti trova da ridire, è perchè evidentemente non è poi così sicura di ciò che pensa, non credi? Altrimenti non direbbe nulla, sicura delle proprie convinzioni che, in fondo "è solo un animale". Noi sappiamo che quel "solo" è molto riduttivo e sarà peggio per chi non lo sa, perchè non sa cosa si perde
*AnimaFelina* non  è collegato   Rispondi citando