Riferimento: Resoconto del trasloco
grattini ai mici e auguri per la casa anche da parte mia :)
anche io ho traslocato qualche mese fa, sono venuta a vivere a bologna, col mio ragazzo, in una mansarda del centro città. ecco un mio resoconto :)
la mia luna era abituata a ben altro che alla vita di appartamento: per quattro anni ha vissuto con me nella campagna versiliese, uscendo a giocare nel nostro enorme giardino per sei-sette ore al giorno. quindi avevo davvero paura che soffrisse.. non sapevo bene cosa avrei fatto, in quel caso. per fortuna, però, si è ambientata benissimo fin da subito: ha girellato per tutta casa, annusando curiosa qua e là, e non si è praticamente nemmeno mai nascosta.
abbiamo un piccolo terrazzo (sette-otto metri quadrati circa), che pian piano è diventato uno dei suoi luoghi preferiti. tre dei suoi lati sono alti dal metro e settanta in su, e delimitati da grondaie; e il lato più bassoìe accessibile è stato da noi 'attrezzato' con dei vasi dove abbiamo piantato dei piccoli cipressi decorativi a mo' di siepe, di modo che la micia non possa fare salti. non ci piace l'idea che vada in giro per i tetti.. forse è sciocco, ma non ci fidiamo molto. ad ogni modo, non ha mai mostrato interesse a esplorazioni extra-casalinghe, e comunque non la facciamo uscire a meno che almeno uno di noi due non sia in casa e possa tenerla d'occhio (per sua fortuna, entrambi lavoriamo a casa, quindi.. :) ). è bello vederla soddisfatta che prende il sole, annusa i fiori, saltella qua e là a caccia di insetti. certo, nell'altra casa era abituata a cacciare topi e uccelli e lucertole e così via; ma è davvero la micia più serena del mondo, e in più, una volta al mese, scendiamo qualche giorno a casa dei miei (mai meno di tre-quattro giorni consecutivi, perché il viaggio in auto non sia inutilmente stressante), e lì può tornare a correre nei prati e arrampicarsi sugli alberi.
sono felice che sia andato tutto così bene :)
|