Discussione: sarà gravida??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 21.10.57   #45 (permalink)
GattaSiamese
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: sarà gravida??

Citazione:
Originalmente inviato da karen Visualizza messaggio
Sapete......ho avuto parecchi animali (per i gatti è la mia prima esperienza)ma nessun veterinario mi ha mai chiesto di fare gli esami, tanto meno ai gatti.

Ho avuto una brutta esperienza con Nemo......ha avuto 2 volte i calcoli renali (per 2 volte è stato in punto di morte)...dopo l'operazione non gli hanno fatto più niente.....nè esami del sangue e nè radiografie......(mi dicevano.........sta a vedere)

allora mi chiedo.....i miei mici li affido a veterinari incompetenti??
Volevo precisare che i miei tre gatti, sono tutti europei......e mi sorge un dubbio.....forse i veterinari preferiscono i costosi gatti di razza?
Perchè a un persiano o siamese ecc, vengono fatti tutti gli esami mentre se porti un bellissimo europeo, viene preso sottogamba?....Avvolte mi sorge questo dubbio, dalle risposte che mi danno.......per esempio.......le gatte di questo genere si arrangiano da sole a partorire.......e non è la prima volta che quando chiedo informazioni e, giustamente, mi preoccupo per la salute dei miei amici a 4 zampe........mi tranquillizzano con un sorrisetto (idiota), ma questi gatti sono più forti degli altri.......
Scusatemi..........non ce l'ho con i vostri gattoni di razza......non fraintendetemi perfavore, è che certe volte mi fanno arrabbiare certi atteggiamenti
ciao.....
secondo me non è tanto una questione di "gatti di razza", ma in alcuni casi dell'ignoranza stessa del veterinario. In ogni caso, sinceramente mai nessun veterinario mi ha mai parlato di test da fare , va bene sulla felv e fiv perchè forse li ho sempre preceduti io e quindi non hanno praticamente avuto il tempo di consigliarmi; ma alcuni test, come la GM1, PKD, HCM ecc nessun veterinario me ne ha mai parlato, mi sono informata io attraverso internet e soprattutto da altri allevatori e poi ho fatto domande ai vari veterinari, è assurdo ma il procedimento è stato inverso.
Di solito i gatti comuni sono più forti rispetto ad un gatto di razza e questo non può che essere un bene per la micia e per te ma ciò non toglie che qualche consiglio in più avrebbero il DOVERE di dartelo e soprattutto rendersi disponibili per quando dovrà partorire.

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato   Rispondi citando