La % del gruppo sanguigno di tipo B nei gatti comuni è raro, mentre per i gatti di razza la differenza è notevole a seconda della razza di appartenenza.
La morte dei gatti nelle colonie feline è difficile da calcolare anche perchè il poveretto non muore all'interno della colonia.
La mancata informazione su questo argomento, penso che parta dai medici, a me personalmente è capito anni fà un medico (molto bravo nella sua professione) che fece una trasfusione alla mia gatta dopo il parto ... in giro di mezz'ora Ketty morì tra le mie mani ... i cuccioli seguirono la mamma dopo qualche giorno.
Questo argomento mi appassiona molto ed è per questo che continuo ad insistere sul fatto che il gruppo sanguigno è importante per ogni gatto ... cuccioli e adulti.
Per chi volesse approfondire il discorso può visitare il sito della dott.ssa Addie
Untitled
Da qualche settimana l'università di Torino ha chiuso lo studio sui gruppi sanguigni ... siamo in attesa del responso.
Ad ogni modo ... è importante prepararsi per tempo all'evento contattando un buon veterinario che sia reperibile, il latte ed un biberon.
Lucia