Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci
o se sia perchè il secondo era un randagino...
|
Ma no, ma no... povero miciolo. Cioe' ci sta che lo stato randagio c'entri, ma bisogna vedere a quale eta' e' stato inserito, quale vita faceva prima e, soprattutto, come e' stato condotto l'inserimento.
Due cuccioli della mia prima cucciolata sono stati ceduti a due coppie di amici che avevano l'abitudine di passare insieme i week-end in collina.
Due settimane dopo aver preso i cuccioli in allevamento, i quattro si sono rivisti con rispettivi gatti e con un bagaglio di raccomandazioni da parte mia su come introdurli gradualmente. Credo che, tanto per cambiare

, i quattro non abbiano creduto nemmeno per un attimo a quando dicevo loro che i mici non sarebbero stati in grado di riconoscersi. Tant e' che i fratelli, ovviamente, non si riconobbero affatto e, anzi, furono tali e tanti gli errori fatti durante l'inserimento (che poi inserimento non e' stato), che quei due si presero in odio e non ci fu mai piu' verso di rimettere pace tra loro. Io sono stata anche a trovarli qualche mese dopo in questa casa in collina e ammetto che quel che vidi mi lascio' basita: quei due si odiavano e il piu' grosso dei due - che era poi il piu' grande della cucciolata - non permetteva al fratello nemmeno di mettere il muso fuori dalla stanza in cui era rintanato. Impressionante...
Questo per dire che, spesso, l'inserimento e' la chiave, indipendentemente dalla provenienza dei gatti...