Riferimento: Come integrare un nuovo micio con altri gatti
Vi racconto la mia esperienza con Narsil,che aveva un anno e mezzo e i micini...
Allora,avevo già preparato una stanza per i micini,dove avevo sistemato la cassetta,le cucce ecc...Ho lasciato che Narsil li annusasse dal trasportino e siccome non sembrava molto aggressivo,l'ho lasciato entrare sotto stretta sorveglianza nella stanza...Il resto del tempo li tenevo separati.Narsil per qualche giorno soffiava, ringhiava,se i piccini andavano da lui,ma nello stesso tempo ne era molto attratto e spesso lui stesso vi si avvicinava,anche se inizialmente gradiva molto prenderli a zampate violente dall'alto (ma senza unghie,credo)...Poi ha cominciato a prendere confidenza e a giocare con loro alla lotta finta e dopo poco già li leccava tutti come una "mammina" e si lasciava fare la pasta dal più piccino!!
Peccato che dopo un mese la FIP se l'è portato via!
Fra